Test della legionella sp. 1 ora
Test della legionella sp. in 1 ora - quantitativo (60 - 10^6 cfu)
Certificato AOAC - Rilevamento di cellule vitali - Metodo brevettato

Il test LEGIPID 1-hour Legionella sp. è uno degli oltre 140 diversi parametri-metodi del PrimeLab 2.0
Il batterio della Legionella, in particolare il sierogruppo 1 della Legionella pneumorphila, è una minaccia dannosa con un tasso di mortalità fino al 30%. Una volta che la Legionella viene inalata (goccioline nell'aria), cresce nei polmoni umani e può causare la febbre di Pontiac o anche la polmonite (malattia dei legionari).
Il problema con il metodo attuale (coltura) è che ci vogliono fino a 14 giorni per far crescere la Legionella su una piastra di Petri per essere vitale e contabile, il che è troppo lungo per intraprendere azioni efficaci. Legipid® su PrimeLab adotta un approccio diverso: Come per il metodo di coltura, 1 litro di acqua viene filtrato per catturare la Legionella. Dopo aver rilasciato la Legionella dal filtro, viene aggiunto un reagente brevettato che contiene micro-bit con nucleo magnetico, coperti da un anticorpo.
Grazie agli anticorpi, solo la Legionella Sp. (nessun falso positivo!) vengono catturati. Dopo diversi passaggi, viene aggiunto un tracciante colorato, sempre collegato ad un anticorpo, per collegarsi con la Legionella Sp. già collegata al micro-bit. In questo modo la Legionella vitale viene resa visibile (colore rosa) per essere letta dal PrimeLab.
PrimeLab rileva il colore e lo traduce nella gamma: 60 - 10^6 cfu.